Per l’anno 2022 il CDA attualmente in carica si è dato diversi obiettivi che vanno in prosecuzione con quanto già avviato nel 2019, 2020 e 2021 dal precedente CDA, insieme al direttore Generale e sulla base di quanto emerso dal confronto con i responsabili delle tre aree della cooperativa: Area Disabilità, Area Comunità Educante ed Area Adulti.

Tra il 2019 ed il 2020 è stato portato avanti un lavoro di costruzione del Piano di Sviluppo di Tantintenti, anche grazie al finanziamento ottenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo tramite il Bando SEED.
In quella prima fase ci siamo concentrati su un lavoro di analisi e ricognizione dei prototipi della cooperativa, a partire dalle 4 T – TRASVERSALITÀ – TERRITORI(O) – TEMPISMO – TALENTI – lavoro che era finalizzato al design dei servizi.

Tra il 2020 ed il 2021 il lavoro relativo al piano di sviluppo è proseguito con una formazione sulla progettazione europea, un lavoro di definizione del nuovo organigramma, dei macro obiettivi di ogni area della cooperativa e con un percorso di approfondimento sul tema della valutazione d’impatto sociale.

Per il 2022 ci aspettano una formazione con CGMoving Welfare X sull’utilizzo delle piattaforme digitali e sulle potenzialità che offrono anche a chi, come noi, lavora nell’ambito dei servizi alla persona, oltre che, naturalmente, il monitoraggio della realizzazione delle attività inserite all’interno delle matrici dedicate alle tre aree della coop.

La pandemia ha portato con sé un massiccio aumento dell’utilizzo di strumenti digitali e stravolto i ritmi di vita e le abitudini delle persone di cui ci prendiamo quotidianamente cura, oltre che delle nostre stesse vite. Questo ha determinato senz’altro uno shock, ma ci offre anche la possibilità di misurarci con nuove sfide: grazie per il prezioso lavoro che svolgete ogni giorno!
Ora non ci resta che guardare al futuro e darci da fare!